Si comunica che sono aperte le selezioni per le 23 Borse di Studio del Governo della Repubblica Popolare Cinese annuali per l’A.A. 2025/2026 (di cui 13 riservate agli studenti che rimarranno in Cina a continuare lo studio).
I candidati devono essere cittadini italiani in buona salute, con forte tendenza ad impegnarsi nello studio, senza precedenti problemi con la giustizia. Ai vincitori è richiesto il certificato medico e il certificato del casellario giudiziale rilasciato dall’autorità competente entro 6 mesi dalla data di presentazione dell’applicazione. Possono fare richiesta anche gli studenti già risultati vincitori della borsa di studio del governo cinese che attualmente studiano in Cina usufruendo della borsa di studio e considerano di prolungare il soggiorno in Cina.
Requisiti di età: massimo 25 anni per il Bachelor’s Degree, massimo 35 anni per il Master’s Degree, massimo 40 anni per il Doctor’s Degree, massimo 45 per il General Scholar e massimo 50 anni per il Senior Scholar.
ATTENZIONE: i documenti e le candidature non devono essere inoltrate all’Istituto Confucio ma all’indirizzo e-mail ada.xufang@gmail.com con l’oggetto “Borsa di studio del governo cinese 25/26”.
Scadenza: 15 febbraio 2025
Per maggiori dettagli consultare il link: https://italy.lxgz.org.cn/italy/lxzg/lxzg/2024112517574163856/index.html